“Ilio”, è un’ eau de toilette in edizione limitata che celebra il Mediterraneo, dove, in estate, i tre fondatori della Maison, andavano a rigenerarsi sulle sue rive, nell’abbraccio di una natura incontaminata ed amato a tal punto che lo definivano il loro “paesaggio dell’anima”. Il nome della fragranza deriva dalla parola greca “helios”, che significa sole, infatti, Diptyque invita a una pausa rilassante e soleggiata sulle rive del Mediterraneo. All’orizzonte, l’acqua turchese, gli ombrelloni colorati sulla spiaggia, le serate sempre più lunghe…Un paesaggio particolarmente caro all’artista francese Alexandre Benjamin Navet, che illustra questa collezione. Le pennellate dai colori generosi e potenti sono un omaggio al dolce vivere delle coste mediterranee. La fragranza è solare ed evoca la spensieratezza tipica della vacanza, nel cuore troviamo le note succose e fruttate del Fico d’India, un frutto insolito, che si combina con la vivacità del Bergamotto e la delicatezza del Gelsomino. Come tocco finale, l’Iris ammorbidisce l’accordo con una dolcezza ovattata.
GENDERFREE
Anno di produzione: 2021/repackaging 2024
Famiglia olfattiva:FLOREALE – FRUTTATA
STORIA DEL MARCHIO
La storia di Diptyque inizia nel 1961 dall’amicizia di tre eclettici artisti: la designer di tessuti Christiane Montadre-Gautrot, il pittore Desmond Knox-Leet e lo scenografo Yves Couesland.
Uniti dall’amore per la raffinatezza che mischia il lusso austero del dopoguerra all’opulenza sontuosa degli anni ’60, tracceranno con il loro “cabinet de curiosité” fra carte decorate, ricordi di viaggio, incensi e ispirazioni botaniche uno stile nuovo che mischia estro ed artigianalità.