Spugna sintetica che ama l’acqua. Grazie alla sua forma tonda ed al materiale morbido e malleabile, è facile e piacevole da utilizzare. Praticamente eterna, dopo l’uso si asciuga rapidamente (diventa completamente secca) evitando cosi’ la formazione di batteri. Lavata con un po’ di acqua tiepida ritorna alla morbidezza originale. La spugna da bagno aiuta a ripristinare le cellule della pelle rimuovendo delicatamente le cellule morte e stimolando la circolazione sanguigna sottocutanea. Inoltre, crea una ricca schiuma favorendo gli effetti del gel bagno-doccia ed è un ottimo mezzo per massaggiarsi e rilassarsi. E’ antibatterica, antimuffa ed antiodore.
Il marchio KOH-I-NOOR
I prodotti Koh-I-Noor vantano un’esperienza e una tradizione plurisecolare, infatti, già nel 1730 lo slovacco Friederich Grunberg fabbrica spazzole manualmente e nel 1875 fonda a Bratislava la Burstenfabrik Gruneberg con 100 operai. Nel 1902 diventa direttore della fabbrica Wilhel Gruneberg che inventa la prima macchina automatica di spazzolini da denti: dai manici di osso si passa ai manici in legno e successivamente appare la celluloide, rivoluzionario materiale plastico. Al nuovo spazzolino si vuol dare un nome sinonimo di bellezza, unicità e perfezione: viene chiamato KOH-I-NOOR, come il famoso diamante che per molto tempo è stato il più grande conosciuto al mondo e che si trova nel museo della Torre di Londra. Il successo è tale che nel 1910 la fabbrica di Bratislava occupa ben 1000 operai.
Nel 1930 la famiglia Scavini importa e distribuisce in Italia questi famosi spazzolini da denti e nel 1950 Carlo Scavini fonda la Koh-I-Noor Carlo Scavini & C. e rileva il marchio, i brevetti e tutto il sapere della casa Cecoslovacca, allargando al contempo la gamma di prodotti includendo articoli come spazzole per capelli, pennelli da barba e specchi per il make- up. Nel 1964 viene aperto lo stabilimento di Tradate, in provincia di Varese, dove ancora oggi tutti i prodotti della gamma di accessori per la cura del corpo vengono prodotti con l’artigianalità e l’innovazione che li contraddistiguono, grazie alle mani esperte degli operai specializzati. Ancora oggi nessuno è in grado di produrre i manici delle spazzole con la finitura in tartaruga come KOH-I-NOOR: ogni manico viene rifinito e lucidato a mano. Nel 1995 nasce la divisione arredo bagno, i prodotti disegnati dallo studio interno con la collaborazione di qualificati designer, raccontano la storia e l’identità dell’azienda ed esprimono il valore della continua ricerca di nuovi materiali ed innovative soluzioni tecnologiche. Oggi Koh-I-Noor è presente in più di 30 mercati nel mondo. La maggior parte dei prodotti sono progettati e realizzati interamente o comunque seguono una filiera corta di approvigionamento, inoltre tutti i rifiuti e gli scarti di produzione seguono un protocollo di recupero che prevede il conferimento ad aziende che smistano e ulteriormente differenziano i materiali per la loro rigenerazione e l’utilizzo come materiale di “seconda vita”. Tutti gli imballi di cartone per la spedizione e per il confezionamento dei singoli prodotti, sono in cartone riciclato ed ulteriormente riciclabile.