Laranjinha prende il nome dall’arancia amara, il delizioso frutto che i portoghesi hanno portato in Europa dall’Asia nel XVI secolo e del quale, in molti paesi del mondo, la parola “Portogallo” è sinonimo. Quest’olio secco è composto al 98% da ingredienti di origine naturale tra cui l’Estratto di Arancia dalle proprietà energizzanti ed antiossidanti che dona alla pelle un aspetto più luminoso e fresco, l’Olio di Mandorle Dolci che agisce come emolliente, donando alla pelle una straordinaria sensazione di morbidezza ed idratazione, prevenendone l’invecchiamento e migliorandone l’aspetto e l’elasticità, l’Olio di Argan, dalle proprietà antietà ed ottimo protettore contro le aggressioni esterne come sole, vento e freddo, l’Olio di Girasole, che aiuta ad idratare ed ammorbidire la pelle ed, infine, l’Aloe Vera dalle proprietà lenitive ed idratanti. La pelle del viso, del corpo e dei capelli risulterà immediatamente morbida, radiosa e dall’aspetto sano.
Il marchio Benamòr :
Benamôr è stato fondato nel 1925 a Lisbona da un misterioso farmacista che ha creato pomate miracolose nel suo laboratorio a Campo Grande nº189.
Le sue ricette di bellezza fatte a mano erano basate su profumi e ingredienti naturali unici coltivati sotto il sole del Portogallo: limone, rosa, aloe vera o olio di mandorle.
Imballato in adorabili tubi Art Deco, fu un successo immediato e tutte le Lisbona Belles furono tossicodipendenti, inclusa la stessa regina Amélie. Benamôr ha dato alla luce alcune delle ricette di bellezza cult del Portogallo, come la Crema di Rosto, la crema miracolosa per il viso – che l’estratto di rosa dona alla donna un bagliore istantaneo – e rimane invariata fino ad ora. Alantoíne handcream e Bronzaline erano anche tra le sue creazioni più ricercate. Oggi, Benamôr è ancora uno dei marchi di bellezza più amati del Portogallo e sta diffondendo le sue deliziose ricette di bellezza in tutto il mondo.